Nuova composizione della Commissione consultiva per l'agricoltura

Berna, 30.06.2020 - Il 23 giugno 2020, la Commissione consultiva per l'agricoltura (CCA), istituita dal Consiglio federale, si è riunita per la prima volta nella nuova composizione. La CCA elabora pareri e raccomandazioni attinenti alla politica agricola all'attenzione del Consiglio federale.

La CCA, in qualità di commissione extraparlamentare, conta tre nuovi membri che, per la legislatura 2020-2023, affiancheranno i dieci attualmente in carica. Il Consiglio federale ha infatti nominato Anne Challandes (presidente dell'Unione svizzera delle donne contadine e rurali e vicepresidente dell'Unione svizzera dei contadini), Silvia Thalmann-Gut (Consigliera di Stato del Cantone di Zugo) e Jürg Maurer (Federazione delle cooperative Migros). Geneviève Gassmann (fenaco) è la nuova vicepresidente. L'ex Consigliere nazionale Markus Zemp è stato rieletto presidente per una seconda legislatura.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale dell'agricoltura UFAG: Florie Marion, Settore Comunicazione e servizi linguistici, tel. +41 58 461 14 41,
Jonathan Fisch, Settore Comunicazione e servizi linguistici, tel. +41 58 483 92 78.



Pubblicato da

Ufficio federale dell'agricoltura
http://www.blw.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-79673.html