Elezione di Hanspeter Uster a nuovo presidente dell'Autorità di vigilanza sul Ministero pubblico della Confederazione (AV-MPC)

3001 Berna, 10.12.2018 - L'AV-MPC ha eletto Hanspeter Uster, membro dell'AV-MPC dal 2013, a suo nuovo presidente per il periodo di mandato 2019-2020.

In base all'ordinanza dell’Assemblea federale sull’organizzazione e i compiti dell’AV-MPC, l'Autorità di vigilanza elegge il presidente tra i suoi membri. Il mandato dura due anni. Non è ammessa la rielezione. In seguito alla scadenza del mandato del suo precedente presidente, il giudice federale dr. Niklaus Oberholzer, l'AV-MPC in occasione della sua riunione odierna ha riassegnato la presidenza: per il periodo di mandato 2019-2020 ha eletto Hanspeter Uster quale suo presidente. La dr. Isabelle Augsburger-Bucheli, decana dell’Istituto per la lotta contro la criminalità economica (ILCE), è stata confermata vicepresidente.

L'AV-MPC ringrazia il giudice federale dr. Niklaus Oberholzer per la sua meritoria attività quadriennale e gli augura il meglio per la prosecuzione della sua attività presso il Tribunale federale.


Indirizzo cui rivolgere domande

Hanspeter Uster, Tel.: +41 77 439 58 03, info@ab-ba.admin.ch


Pubblicato da

Autorità di vigilanze sul Ministero pubblico della Confederazione
https://ab-ba.admin.ch/it/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-73265.html