upi – LANDI richiama i portacandele in cera

Berna, 23.11.2018 - In collaborazione con l'upi – l’ufficio prevenzione infortuni - la società LANDI richiama diversi portacandele in cera, per i quali sussiste un rischio d’incendio. Per i clienti in questione è previsto il rimborso del prezzo d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Il portacandele in cera funge da supporto per un bicchiere contenente una piccola candela. Il vetro si riscalda e scioglie la cera, il bicchiere può cadere insieme alla candela e comportare un possibile rischio d’incendio.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda portacandele in cera di varia forma che sono stati venduti tra il 1° ottobre 2018 e il 16 novembre 2018 nei negozi LANDI (cfr. fotografia allegata dei prodotti in questione).

Come devono comportarsi i consumatori?

Si invita la clientela a non utilizzare più i portacandele e a riportarli al loro rivenditore LANDI. Il prezzo d’acquisto sarà rimborsato.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il servizio clienti del loro rivenditore LANDI:

Telefono: 032 352 14 00
E-mail: kundendienst@landischweiz.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-73084.html