Visita di lavoro del consigliere federale Ignazio Cassis a Berlino

Berna, 20.02.2018 - Giovedì 22 febbraio 2018 il consigliere federale Ignazio Cassis effettuerà una visita di lavoro a Berlino, durante la quale incontrerà il ministro degli esteri tedesco Sigmar Gabriel. All’ordine del giorno dei colloqui, le relazioni bilaterali, la politica europea e varie questioni di attualità internazionale.

Dopo aver incontrato i ministri degli affari esteri degli altri Stati confinanti della Svizzera, il capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) incontrerà a Berlino il capo della diplomazia tedesca. Il mantenimento delle relazioni con i Paesi vicini e le regioni limitrofe è una delle priorità del consigliere federale Cassis.

La Germania è un partner molto importante per la Svizzera. A riprova di questo legame, gli scambi commerciali tra i due Paesi hanno raggiunto 94 miliardi di franchi nel 2016, facendo della Germania il nostro principale partner economico. Uno degli obiettivi di questa visita è sottolineare le eccellenti relazioni tra i due Paesi e la stretta collaborazione tra Berna e Berlino in numerosi ambiti.

Oltre che di relazioni bilaterali, Cassis e Gabriel parleranno di politica europea. I due ministri discuteranno inoltre di varie questioni di attualità internazionale.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione DFAE
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
Tel. Servizio stampa: +41 58 460 55 55
E-Mail: kommunikation@eda.admin.ch
Twitter: @EDA_DFAE



Pubblicato da

Dipartimento federale degli affari esteri
https://www.eda.admin.ch/eda/it/dfae.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-69864.html