Il consigliere federale Schneider-Ammann partecipa alla Settimana verde di Berlino

Berna, 16.01.2018 - Il 19 gennaio 2018 il consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann sarà a Berlino per visitare la Settimana verde accompagnato da rappresentanti della politica e dell’economia. Sarà un’occasione per fare visita agli agricoltori svizzeri che vi partecipano e per discutere del potenziale della digitalizzazione nel settore agricolo.

Per la 83a volta Berlino ospita la Internationale Grüne Woche, la più grande fiera internazionale dell’alimentazione, dell’agricoltura e del giardinaggio. La Germania è uno dei più importanti partner commerciali della Svizzera e questa fiera è un’importante vetrina per la qualità dei prodotti del nostro Paese.

Questo è il ventesimo anno che vede la partecipazione degli agricoltori svizzeri. Per questa occasione, il 19 gennaio 2018, il consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann si recherà a Berlino accompagnato da rappresentanti della politica e dell’economia. Questo viaggio rappresenta anche un’occasione per confrontarsi più da vicino con il ruolo della digitalizzazione nel settore agricolo.


Indirizzo cui rivolgere domande

Erik Reumann, portavoce del DEFR, +41 58 462 29 87, erik.reumann@gs-wbf.admin.ch
Bernard Lehmann, direttore dell’Ufficio federale dell’agricoltura UFAG, +41 79 416 61 42, bernard.lehmann@blw.admin.ch


Pubblicato da

Segreteria generale DEFR
http://www.wbf.admin.ch

Ufficio federale dell'agricoltura
http://www.blw.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-69502.html