Aggiudicato l’appalto per il sistema di pagamento dell’assicurazione contro la disoccupazione

Berna, 24.11.2017 - L’appalto per rinnovare il sistema di pagamento dell’AD è stato aggiudicato alla Novo Business Consultants AG. La decisione è stata pubblicata il 24 novembre 2017 su simap.ch. Il nuovo sistema di pagamento dovrebbe essere introdotto nel 2020. Per l’anno successivo si prevedono estensioni del sistema e ottimizzazioni.

Già martedì la Commissione di sorveglianza per il fondo di compensazione dell’assicurazione contro la disoccupazione aveva approvato i fondi per la realizzazione del progetto e quindi dato il via libera per l’aggiudicazione da parte della SECO. La Commissione ha votato all’unanimità a favore del finanziamento e dell’avvio della fase di realizzazione del progetto noto come SIPADfuturo.

La gara d’appalto è stata effettuata in base alle direttive OMC.

Il sistema di pagamento sostiene le casse di disoccupazione nella gestione e nel pagamento di prestazioni dell’assicurazione contro la disoccupazione. Grazie a processi ottimizzati, digitalizzati e integrati la nuova soluzione potrà consentire una gestione più efficace. La sostituzione del sistema di pagamento utilizzato finora, ormai obsoleto dal punto di vista tecnologico, rappresenta un’importante tappa del processo di modernizzazione e di integrazione dell’ambiente informatico dell’assicurazione contro la disoccupazione.


Indirizzo cui rivolgere domande

Segreteria di Stato dell'economia SECO
Holzikofenweg 36
CH-3003 Berna
tel. +41 58 462 56 56
medien@seco.admin.ch


Pubblicato da

Segreteria di Stato dell'economia
http://www.seco.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-68948.html