USTRA – Continental informa sul programma di sostituzione dello pneumatico per autovetture modello «PremiumContact 6»

Berna, 31.10.2017 - In collaborazione volontaria con l’Ufficio federale delle strade (USTRA), Continental Suisse SA informa sul programma di sostituzione di due lotti di pneumatici per autovetture «Continental PremiumContact 6», dimensioni 245/45R18 Y XL. La stabilità di guida e la resistenza alle alte velocità di detti pneumatici potrebbero rivelarsi insufficienti, pertanto verranno sostituiti gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

A causa di una combinazione di materiali non conforme alle specifiche, possono verificarsi deformazioni dello pneumatico, il che potrebbe causare un contatto tra quest’ultimo e la vettura comportando perdita di stabilità nella guida e problemi allo pneumatico in caso di alte velocità.

Di quali prodotti si tratta?

Gli pneumatici in questione recano sul fianco la seguente dicitura:

  • Marca: Continental
  • Linea: PremiumContact 6
  • Dimensione/indice di carico e di velocità: 245/45R18 100Y XL (EXTRA LOAD)
  • N. di serie DOT: DOT 6G8U D6R9 5016 e DOT 6G8U D6R9 1617

Una guida dettagliata per l’identificazione degli pneumatici è disponibile alle pagine:

  • in tedesco: https://www.continental-reifen.ch/pkw/technologie/reifenwissen/austauschprogramm-pc6/identifikation-des-reifens;
  • in francese: https://www.continental-pneus.ch/tourisme/programme-echange-volontaire-continental-suisse-tourisme/identification-des-pneumatiques

Cosa devono fare i consumatori?

I possessori degli pneumatici in questione sono pregati di contattare al più presto il proprio distributore Continental o il servizio tecnico di Continental Suisse SA (+41 (0)44 745 57 00, kundendienst.ch@conti.de). Gli pneumatici saranno sostituiti gratuitamente.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

I consumatori interessati sono invitati a contattare il proprio distributore Continental o il servizio tecnico di Continental Suisse SA :
Telefono: +41 (0)44 745 57 00
E-mail: kundendienst.ch@conti.de



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-68607.html