upi – Arc'teryx Equipment richiama determinati modelli di scarponi da sci «Procline Boots»

Berna, 14.09.2017 - In collaborazione volontaria con l'upi – l’Ufficio prevenzione infortuni – Arc'teryx Equipment richiama determinati modelli di scarponi da sci «Procline Boots». In questi modelli i bulloni (cfr. l' area circondata in rosso sul sito https://recall.arcteryx.com/it/procline-boot/) potrebbero allentarsi, comportando così il rischio di una caduta e, di conseguenza, di un infortunio.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

In questi modelli i bulloni potrebbero allentarsi, comportando così il rischio che lo sciatore perde il controllo, cade e, di conseguenza, si fa male.

Di quali prodotti si tratta?

Si tratta di determinati modelli di scarponi da sci «Procline Boots» fabbricati tra il 1° novembre 2015 e il 31 marzo 2017:

  • Procline Carbon Lite Boot
  • Procline Carbon Support Boot
  • Procline Lite Boot da donna
  • Procline Lite Boot da uomo
  • Procline Support Boot da donna
  • Procline Support Boot da uomo

I modelli fabbricati dopo il 31 marzo 2017 non sono interessati dal richiamo. Questi modelli più recenti hanno un punto colorato sul lato interno dello spoiler.  I modelli interessati dal richiamo non hanno questo punto colorato (v. immagine allegata).

Cosa devono fare i consumatori?

Gli scarponi da sci interessati dal richiamo (ossia quelli senza punto colorato all’interno dello spoiler) non devono essere utilizzati, bensì restituiti a Arc'teryx Equipment per riparazione. I clienti che possiedono questi scarponi da sci sono pregati di consultare il seguente sito Internet dove trovano informazioni supplementari e numeri di telefono gratuiti:

https://recall.arcteryx.com/it/procline-boot/

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

I clienti che possiedono scarponi da sci interessati dal richiamo sono pregati di consultare il seguente sito Internet, dove trovano informazioni supplementari e numeri di telefono gratuiti: https://recall.arcteryx.com/it/procline-boot/



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-68052.html