Commissione della Cassa PUBLICA: nomina dei rappresentanti del datore di lavoro per il quadriennio 2017–2021

Berna, 10.05.2017 - Nella sua seduta del 10 maggio 2017 il Consiglio federale ha nominato i rappresentanti del datore di lavoro Confederazione nella Commissione della Cassa PUBLICA per il periodo compreso tra il 1° luglio 2017 e il 30 giugno 2021. Entra nella Commissione quale nuovo rappresentante Bruno Parnisari, vicedirettore dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS).

La Commissione della Cassa PUBLICA è costituita da otto rappresentanti dei datori di lavoro e da otto rappresentanti dei lavoratori. Il datore di lavoro Amministrazione federale ha diritto a sei seggi e i suoi rappresentanti sono nominati dal Consiglio federale su proposta del Dipartimento federale delle finanze (DFF).

Per il prossimo periodo amministrativo il Consiglio federale ha riconfermato i seguenti rappresentanti del datore di lavoro Amministrazione federale:

  • Serge Gaillard, dr. oec. publ., direttore dell’Amministrazione federale delle finanze (AFF), Bernerhof, Bundesgasse 3, 3003 Berna;
  • Alex Hinder, dr. oec., CEO di Hinder Asset Management AG, Rotes Schloss, Beethovenstrasse 3, 8002 Zurigo (specialista indipendente in consulenza patrimoniale e in investimenti);
  • Kaspar Müller, economista aziendale SSS e capo Finanze e Controlling, Segreteria generale del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (SG-DATEC), Kochergasse 6, 3003 Berna;
  • Matthias Remund, avvocato, direttore dell’Ufficio federale dello sport (UFSPO), Hauptstrasse 247, 2532 Macolin;
  • Barbara Schaerer, dr. iur., avvocato, direttrice dell’Ufficio federale del personale (UFPER), Eigerstrasse 71, 3003 Berna.

Il Consiglio federale ha preso conoscenza dell’uscita di Ruth Meier, vicedirettrice dell’Ufficio federale di statistica (UST) e la ringrazia per i servizi resi.

Quale nuovo rappresentante del datore di lavoro, il Consiglio federale ha nominato:

  • Bruno Parnisari, dr. ès. sc. écon. et soc., vicedirettore dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS), Effingerstrasse 20, 3003 Berna.

Le unità amministrative decentralizzate e le organizzazioni affiliate che hanno diritto a un seggio ciascuno nella Commissione della Cassa, nominano i propri rappresentanti autonomamente. I rappresentanti dei lavoratori saranno eletti dall’Assemblea dei delegati di PUBLICA il 9 maggio 2017.


Indirizzo cui rivolgere domande

Anand Jagtap, capo Stato maggiore e Comunicazione, Ufficio federale del personale UFPER
Tel. +41 58 462 62 56, anand.jagtap@epa.admin.ch


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-66672.html