Colloqui Von Wattenwyl del 12 maggio 2017

Berna, 08.05.2017 - I colloqui Von Wattenwyl tra i presidenti dei partiti di Governo e una delegazione del Consiglio federale si terranno il 12 maggio 2017 e si concentreranno su due temi: i rapporti della Confederazione con le imprese parastatali e le unità organizzative della Confederazione rese autonome (in relazione alla governance) nonché le probabili conseguenze della Brexit per la Svizzera.

Il 12 maggio 2017 una delegazione del Consiglio federale incontrerà i presidenti dei partiti di Governo per i secondi colloqui Von Wattenwyl di quest’anno. Oltre alle tematiche principali saranno affrontati gli argomenti seguenti: la situazione attuale e le previsioni nel campo dell’asilo nonché i dati relativi all’immigrazione, lo stato delle trattative concernenti gli Accordi bilaterali e l’accordo quadro con l’UE.  

Sotto la direzione della presidente della Confederazione Doris Leuthard, per il Governo saranno presenti il consigliere federale Ueli Maurer, il consigliere federale Didier Burkhalter e il cancelliere della Confederazione Walter Thurnherr.


Indirizzo cui rivolgere domande

André Simonazzi
portavoce del Consiglio federale
+41 58 462 37 03
andre.simonazzi@bk.admin.ch


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-66619.html