UFDC – Kärcher AG richiama il detergente per pavimenti in pietra RM 537

Berna, 25.04.2017 - In collaborazione volontaria con l’Ufficio federale del consumo (UFDC), Kärcher AG richiama il detergente per pavimenti in pietra RM 537 per il lavapavimenti FC 5. Se il detergente entra in contatto con gli occhi o viene ingerito possono verificarsi irritazioni o ustioni. I prodotti richiamati sono ritirati gratuitamente e la sostituzione è immediata.

Nell’ambito dei consueti controlli della qualità è stato riscontrato un pH elevato in una parte di un lotto. Il contatto del detergente con gli occhi – per esempio strofinandoli con le mani contaminate – può provocare irritazioni o perfino ustioni. In caso di ingerimento possono verificarsi gravi irritazioni e ustioni.  

I prodotti richiamati appartengono al lotto 01 17 31054830 02 2 con data di scadenza 20.02.2021. Si tratta delle confezioni da 500 ml del detergente per pavimenti in pietra RM 537 per il lavapavimenti FC 5, vendute in Svizzera nelle filiali di Coop edile+hobby, OBI e Hornbach, nei negozi specializzati e negli shop online. 

Kärcher AG invita i clienti a controllare le proprie scorte del prodotto e segnalare le confezioni in questione. Per maggiori informazioni consultare la lettera informativa di Kärcher AG in allegato. I prodotti richiamati sono ritirati gratuitamente e la sostituzione è immediata.      

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Kärcher AG, Industriestrasse 16, 8108 Dällikon,
tel. 0844 850 863,
e-mail: info@ch.kaercher.com



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-66476.html