upi – STIHL richiama le cesoie per siepi a batteria HSA 56

Berna, 24.02.2017 - In collaborazione volontaria con l’upi - Ufficio prevenzione infortuni, STIHL richiama le cesoie per siepi a batteria con la denominazione di vendita HSA 56.

Il richiamo riguarda tutti gli apparecchi con numero di serie inferiore a 436535186; il numero di serie è riportato sull’adesivo posto sul dispositivo salvamano.

È stato constatato che, in rari casi, l’infiltrazione di sporcizia nel carter del motore può provocare un guasto all’interruttore della macchina. Questo malfunzionamento può far sì che le lame continuino a muoversi anche dopo aver rilasciato l’interruttore. Ciò comporta un rischio di lesioni.

Tutti coloro che hanno acquistato il modello sopra citato con numero di serie inferiore a 436535186 sono pregati di non utilizzare più queste cesoie per siepi e di rivolgersi immediatamente al rivenditore specializzato STIHL. Il vostro apparecchio sarà controllato e modificato rapidamente e gratuitamente, in modo che sia di nuovo disponibile per la stagione 2017. Batterie e caricatori non verranno sostituiti in quanto ancora utilizzabili.

Si tratta di una misura precauzionale adottata da STIHL in qualità di produttore responsabile. 


Indirizzo cui rivolgere domande

Rivenditore specializzato STIHL



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-65800.html