La COMCO esamina la concentrazione di Ticketcorner AG con Starticket AG

Berna, 13.02.2017 - La Commissione della concorrenza (COMCO) esaminerà la concentrazione tra Ticketcorner AG e Starticket AG. Esistono infatti indizi, secondo i quali l’operazione potrebbe portare alla creazione o al rafforzamento di una posizione dominante.

Ticketcorner AG che è detenuto per metà dal Gruppo CTS-EVENTIM e per metà dal Gruppo Ringier per il tramite della Ticketcorner Holding, e Starticket AG, di proprietà della Tamedia AG, hanno l'intenzione di agire e di offrire insieme le loro prestazioni sul mercato.

Dall'esame preliminare la COMCO ha concluso che attraverso la concentrazione risultano degli indizi di una creazione o di un rafforzamento di una posizione dominante. Si tratta in particolare dei settori della distribuzione di biglietti di terzi così come delle soluzioni software per la propria distribuzione di biglietti. Per questo motivo, la COMCO esaminerà quali conseguenze avrà sulla concorrenza questa operazione. L'esame dovrà avvenire entro i quattro mesi fissati dalla legge.


Indirizzo cui rivolgere domande

Dr Rafael Corazza
Direttore
058 462 20 41
079 652 49 57
rafael.corazza@comco.admin.ch

Dr Olivier Schaller
Vicedirettore
058 462 21 23
079 703 80 07
olivier.schaller@comco.admin.ch



Pubblicato da

Commissione della concorrenza
http://www.weko.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-65586.html