explor’air: l’offerta didattica sulla qualità dell’aria ora anche in francese. La versione italiana laborat-aria sarà disponibile a primavera

Berna, 26.01.2017 - Anche gli allievi di lingua francese possono saperne di più sulle questioni dell’aria e della relativa qualità: l’offerta didattica interattiva www.explor-air.ch è ora disponibile online anche in francese. «explor’air» integra la versione in tedesco «Luftlabor», pubblicata nel novembre 2015. L’offerta didattica, che comprende una panoramica interattiva sullo smog invernale e quello estivo come pure un video su YouTube sulle polveri fini, è stata elaborata dall’Ufficio federale dell’ambiente (UFAM) in collaborazione con diversi partner. Il progetto verrà completato nella primavera 2017 con l’attivazione della versione italiana www.laborat-aria.ch.

Promotori del progetto: AM Suisse, Lega svizzera contro il cancro, uffici cantonali per la protezione dell'aria, Lega polmonare Svizzera. Partner industriali: Honda Svizzera SA, Husqvarna Svizzera, Motorex e Stihl Vertriebs SA.


Indirizzo cui rivolgere domande

Sezione Media
Telefono: +41 58 462 90 00
E-mail: medien@bafu.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale dell'ambiente UFAM
https://www.bafu.admin.ch/it

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-65420.html