Il Consiglio federale è informato dell’inchiesta 2016 concernente il personale

Berna, 25.01.2017 - L’Amministrazione federale continua a poter contare su collaboratori motivati e con una grande disponibilità operativa. Questo è il quadro che emerge dai risultati dell’inchiesta 2016 concernente il personale di cui il Consiglio federale è stato informato nel corso della seduta del 25 gennaio 2017.

Come si può desumere dai risultati dell’inchiesta 2016 concernente il personale, i collaboratori dell’Amministrazione federale sono soddisfatti del proprio datore di lavoro. I dati che emergono dalla presente inchiesta sono in linea con quelli degli anni precedenti. Particolarmente soddisfacenti, ancora una volta, i risultati ottenuti negli ambiti dell’identificazione nel datore di lavoro e della motivazione, che mostrano la grande disponibilità operativa del personale della Confederazione.

I valori concernenti gli ambiti della salute e della conciliabilità tra vita professionale e vita privata sono leggermente aumentati. L’ambito delle prospettive professionali ha ricevuto giudizi inferiori rispetto all’anno precedente. I risultati mostrano in modo chiaro che, nel complesso, le iniziative intraprese all’interno della strategia per il personale 2016–2019 iniziano a portare buoni frutti.

L’Amministrazione federale svolge periodicamente inchieste presso il personale allo scopo di definire e verificare la propria politica del personale.


Indirizzo cui rivolgere domande

Anand Jagtap, capo Stato maggiore e Comunicazione, Ufficio federale del personale UFPER
Tel. +41 58 462 62 56, anand.jagtap@epa.admin.ch



Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-65390.html