Elezione per il rinnovo dell'Assemblea dei delegati di PUBLICA

Berna, 01.12.2016 - L'elezione per il rinnovo degli 80 membri dell'Assemblea dei delegati di PUBLICA ha avuto luogo il 27 novembre 2016 e per la prima volta è stata svolta per via elettronica. L'elezione è avvenuta in tre circoscrizioni con una partecipazione al voto del 9,93 percento. Il primo compito importante dei delegati eletti sarà quello di designare le otto persone che rappresenteranno gli impiegati in seno alla Commissione della Cassa (mandato dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2021)

In vista del nuovo mandato dell'Assemblea dei delegati di PUBLICA (dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2020) l'elezione di rinnovo ha avuto luogo il 27 novembre 2016 e per la prima volta è stata svolta per via elettronica (e-voting).

Per l'elezione dell'Assemblea dei delegati di PUBLICA sono state costituite 3 circoscrizioni a cui sono state assegnate le 13 casse di previdenza aperte affiliate. Per la ripartizione degli 80 seggi sono stati determinanti i capitali di copertura al 31 dicembre 2015 delle singole casse di previdenza.

All’elezione hanno partecipato in totale 6’375 persone su 64’204 aventi diritto, cifra che corrisponde a una partecipazione al voto del 9,93 percento.

Il primo compito importante dei delegati eletti sarà quello di designare la rappresentanza degli impiegati in seno alla Commissione della Cassa di PUBLICA. La Commissione della Cassa di PUBLICA è l'organo direttivo supremo composto pariteticamente di PUBLICA, il cui attuale mandato quadriennale termina a giugno 2017.


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