Nominato il nuovo Capo della Divisione Economia aziendale e organizzazione

Berna, 29.03.2016 - Ralph Bühlmann sarà il nuovo Capo della Divisione Economia aziendale e organizzazione dell'Ufficio federale dell'energia (UFE) nonché un nuovo membro della Direzione dell'UFE. Informatico, 50 anni, Bühlmann è l'attuale Capo della Divisione Servizi interni e membro della Direzione dell'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV). Ricoprirà il suo nuovo incarico a partire dal 1° luglio 2016.

Ralph Bühlmann ha lavorato dal 1999 nell'allora Ufficio federale di veterinaria (UFV) in qualità di responsabile del sottosettore Servizi (IT, logistica, servizi linguistici). Dal 2008 ha assunto la direzione del settore Servizi interni dell'UFV e dell'Istituto di virologia e di immunologia (IVI). Dal 2014 è a capo della Divisione Servizi interni del nuovo Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) ed è membro della Direzione dell'USAV e dell'IVI.

Dopo la laurea in Informatica Bühlmann ha seguito diversi corsi di formazione continua conseguendo il Master of Public Administration (MPA) all'Università di Berna, il post-diploma SUP in Protezione dei dati e sicurezza informatica alla Facoltà di economia dell'Università di Lucerna, il Master of Advanced Studies in Projekt Management (PM) presso l'Università di Klagenfurt nonché numerosi certificati specialistici.

Subentrerà a Melanie Hächler, che da maggio 2016 lavorerà presso la direzione della fondazione culturale Pro Helvetia.


Indirizzo cui rivolgere domande

Marianne Zünd, responsabile comunicazione UFE
tel. 058 462 56 75, 079 763 86 11, marianne.zuend@bfe.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale dell'energia
http://www.bfe.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-61141.html