La COMCO apre un’inchiesta contro delle zincherie

Berna, 17.02.2016 - La Commissione della concorrenza (COMCO) ha aperto il 15 febbraio 2016 un’inchiesta contro diverse zincherie attive nel nord, est e ovest della Svizzera. In parecchie imprese sono state eseguite delle perquisizioni.

Vi è il sospetto che imprese attive nel settore della zincatura abbiano concluso degli accordi sui prezzi, con i quali hanno fissato i prezzi e le maggiorazioni di prezzo. Inoltre esistono degli indizi che queste imprese hanno concluso accordi sulla ripartizione di mercati per zone e partner commerciali. Nell’ambito dell’inchiesta si tratterà di verificare se esistono effettivamente degli ostacoli illeciti alla concorrenza.

La procedura è diretta contro la Vereinigung Schweizerischer Verzinkereien (VSV) e la Schweizerische Fachstelle Feuerverzinken (SFF) così come contro Epos Verzinkerei AG Däniken, Galvaswiss AG, Schweizerische Drahtziegelfabrik AG, Zinctec AG, Verzinkerei Lenzburg AG, Verzinkerei Oberuzwil AG, Verzinkerei Stooss AG, Verzinkerei Unterlunkhofen AG, Verzinkerei Wattenwil AG, Verzinkerei Wettingen AG, Verzinkerei Wollerau AG, Zinguerie-Sablage-Métallisation SA in liquidazione e le imprese a loro collegate.


Indirizzo cui rivolgere domande

Dr Rafael Corazza
058 462 20 41
rafael.corazza@weko.admin.ch

Frank Stüssi
058 462 27 07
frank.stuessi@weko.admin.ch



Pubblicato da

Commissione della concorrenza
http://www.weko.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-60662.html