Incontro con il Procuratore Nazionale Antimafia

Berna, 30.10.2015 - Il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Franco Roberti e il Procu-ratore generale della Confederazione elvetica Michael Lauber si sono incontrati il 30 ottobre 2015 a Berna, con le loro delegazioni.

I due procuratori nazionale e generale Franco Roberti e Michael Lauber confermano la loro volontà di continuare e rinforzare la già esistente buona collaborazione tra i loro Uffici e tra la magistratura italiana e quella svizzera. Una tale collaborazione internazionale è indispensabile per lottare in modo proficuo contro forme di criminalità globali, come per esempio il terrorismo internazionale e la criminalità organizzata internazionale.

Il Dott. Franco Roberti e l’Avv. Michael Lauber concordano di attuare tali incontri di lavoro in modo continuo e di mantenere i buoni contatti personali. Questi incontri offrono delle opportunità proficue per lo scambio di esperienze ed opinioni, e inoltre per discutere e fissare insieme delle strategie per la lotta contro la criminalità organizzata internazionale.


Indirizzo cui rivolgere domande

André Marty, capo dell‘informazione, info@ba.admin.ch, +41 58 464 32 40


Pubblicato da

Ministero pubblico della Confederazione
http://www.ba.admin.ch/ba/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-59300.html