USTRA - Richiamo delle batterie Panasonic da 48 V per le biciclette elettriche del modello FLYER Vollblut

Berna, 13.08.2015 - In collaborazione volontaria con l'azienda Biketec AG, l'Ufficio federale delle strade (USTRA) notifica il richiamo di un numero limitato di batterie Panasonic per le biciclette elettriche del modello FLYER Vollblut (48V/412Wh).

Di concerto con l'azienda Panasonic, Biketec AG richiama tutte le batterie che potrebbero presentare il difetto di produzione riscontrato. In casi estremi, la batteria può surriscaldarsi o incendiarsi, con la possibilità di originare fumo e/o fiamme.

Il richiamo concerne esclusivamente le batterie per biciclette elettriche Panasonic da 48 V, il cui numero di serie inizia con QL11*, QL12*, QL13* o QL14* (il numero di serie è visibile sul fondo della batteria).

Le batterie interessate non dovranno essere utilizzate o caricate fino al momento della sostituzione obbligatoria. I rivenditori autorizzati FLYER provvederanno a ispezionarle e a ritirarle, nonché a contattare personalmente i clienti in loro possesso. 

 

Disclaimer: i richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Tel: +41 62 959 55 55



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-58344.html