USTRA – Richiamo di sicurezza relativo alle batterie Panasonic «NKY442B2» (48V/412Wh) per bicicletta

Berna, 03.08.2015 - In collaborazione volontaria con la ditta KTM Fahrrad GmbH, l’Ufficio federale delle strade (USTRA) informa del richiamo delle batterie Panasonic «NKY442B2» (48V/412Wh) per bicicletta.

KTM Fahrrad GmbH richiama tutte le batterie Panasonic « NKY442B2 » (48V/412Wh) in cooperazione con la società Panasonic, in quanto vi è il rischio di un difetto di produzione. In circostanze molto rare la batteria potrebbe surriscaldarsi o prendere fuoco, il che potrebbe provocare la formazione di fumo e/o fiamme.

Questo richiamo riguarda solo un numero limitato di batterie Panasonic, ovvero le batterie che iniziano con il numero di serie RA16 o RA17 (il numero di serie è indicato sulla facciata inferiore della batteria).

I clienti che possiedono la batteria in questione sono pregati di ritirala immediatamente dalla bicicletta. La batteria non dovrà più essere utilizzata, ne ricaricata fino al momento della sostituzione.

Al fine di procedere con la sostituzione della batteria, si consiglia di seguire le indicazioni fornite all’indirizzo web seguente: http://www.ktm-bikes.at/en/service/recall-panasonic.html 

 

Disclaimer: i richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Hotline: 0800-400055 (gratuito)



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-58230.html