Visite di lavoro del capo dell'esercito negli Stati Uniti

Berna, 15.07.2015 - Dal 15 al 18 luglio 2015, il capo dell'esercito, comandante di corpo André Blattmann, si reca per visite di lavoro a Washington D.C. presso le forze armate americane e a New York presso le Nazioni Unite.

Il comandante di corpo André Blattmann incontrerà per un colloquio di lavoro il capo dello stato maggiore congiunto delle forze armate americane (Chairman of the Joint Chiefs of Staff CJCS), generale Martin E. Dempsey. L'obiettivo sarà quello di analizzare lo stato e le prospettive della cooperazione in materia d'istruzione tra i due Paesi e di scambiarsi informazioni relative alla situazione in materia di politica di sicurezza.

Il capo dell'esercito approfitta inoltre del viaggio negli Stati Uniti per farsi un'idea delle attuali sfide nell'ambito del promovimento della pace in occasione della sua visita al Dipartimento per le operazioni di mantenimento della pace delle Nazioni Unite (UN DPKO) a New York e per valutare eventuali contributi in tal senso da parte dell'Esercito svizzero. Svolgerà inoltre colloqui di lavoro con rappresentanti di alto rango dell'UN DPKO.


Indirizzo cui rivolgere domande

Walter Frik
Sostituto portavoce dell'esercito
058 464 77 02


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-58124.html