UFDC – Richiamo della maniglia di sicurezza per finestre da Lidl

Berna, 01.07.2015 - In collaborazione volontaria con Lidl Svizzera, l’Ufficio federale del consumo (UFDC) annuncia il richiamo volontario della maniglia di sicurezza per finestre.

Al fine di tutelare i consumatori, Lidl Svizzera ha avviato le procedure per il richiamo dell’articolo maniglia di sicurezza per finestre, codice articolo 95879 (vedere etichetta sulla parte interna della maniglia). Vi è infatti la possibilità che la maniglia, e pertanto la finestra, si aprano nonostante la maniglia sia stata chiusa a chiave. Lidl Svizzera esorta quindi tutti i clienti a prendere nota del richiamo e a non utilizzare la maniglia di sicurezza.

L’articolo interessato dal richiamo è stato in vendita da Lidl Svizzera dal 30.07.2014. L’articolo può essere restituito presso tutte le filiali Lidl. Il prezzo di acquisto sarà rimborsato, anche qualora non si sia più in possesso dello scontrino.

Gli altri articoli venduti da Lidl Svizzera, in particolare le maniglie di sicurezza con altri codici articolo, non sono interessati da questo richiamo. 

 

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Hotline: 0800 857 000



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-57956.html