La Consigliera federale Leuthard incontra nel Liechtenstein i Ministri dell’ambiente dell’area germanofona

Berna, 22.05.2015 - Il 27 e 28 maggio 2015 la Consigliera federale Doris Leuthard prenderà parte a Vaduz al tradizionale incontro dei Ministri dell’ambiente dell’area germanofona. Con i suoi omologhi provenienti da Germania, Austria, Lussemburgo e Principato del Liechtenstein parlerà soprattutto di politica climatica.

Su invito di Marlies Amann-Marxer, membro del governo del Liechtenstein, le Ministre e i Ministri dell'ambiente di Germania, Liechestein, Austria, Lussemburgo e Svizzera si riuniranno a Vaduz. A questo incontro, che si svolge a cadenza annuale, la Svizzera sarà rappresentata dalla Consigliera federale Doris Leuthard, la Germania dalla Ministra federale dell'ambiente Barbara Hendricks, l'Austria dal Ministro dell'agricoltura e dell'ambiente Andrä Rupprechter e il Lussemburgo dalla Ministra dell'ambiente Carole Dieschbourg. Il Lussemburgo partecipa all'incontro per la prima volta.

Sono previste soprattutto discussioni sulle sfide in materia di politica climatica in vista della Conferenza ONU sul clima che si svolgerà a Parigi a fine 2015.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione DATEC, tel. +41 58 462 55 11


Pubblicato da

Segreteria generale DATEC
https://www.uvek.admin.ch/uvek/it/home.html

Ufficio federale dell'ambiente UFAM
https://www.bafu.admin.ch/it

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-57358.html