Tournée espositiva dell'Esercito svizzero

Berna, 11.05.2015 - Da maggio a novembre l'Esercito svizzero si presenta alla popolazione con l'esposizione «Il tuo esercito». La serie di esposizioni avrà luogo al di fuori delle usuali caserme e piazze d'istruzione in 16 diverse località. L'obiettivo è di incrementare la visibilità dell'esercito e di presentare i suoi compiti e le sue capacità ad un ampio pubblico.

In tutte le regioni della Svizzera vengono presentati alla popolazione interessata diverse tematiche concernenti l'Esercito svizzero e questo a parole e con immagini come pure in maniera interattiva mediante app e video: i rischi e le minacce, i compiti dell'esercito combattere, proteggere e aiutare, come pure varie informazioni sul sistema di milizia e sulle diverse professioni nell'esercito.

Dalla fanteria alle truppe blindate e della logistica, attraverso elementi delle Forze aeree, le formazioni presentano i propri mezzi e forniscono informazioni sui propri compiti. Le truppe della brigata blindata 1 saranno ad esempio rappresentate al Comptoir Suisse di quest'anno a Losanna, la Formazione d'addestramento del genio e del salvataggio presenterà le sua capacità nell'Argovia superiore, la Formazione d'addestramento dell'aiuto alla condotta 30 delle Forze aeree parteciperà alla fiera autunnale di Sciaffusa oppure la brigata di fanteria di montagna 9 sarà ospite alla fiera autunnale di Locarno.

Sul sito Internet www.armee.ch/deinearmee trovate ulteriori informazioni come pure il calendario dettagliato delle manifestazioni.


Indirizzo cui rivolgere domande

Giorgio Krüsi
Capo Informazione FORZE TERRESTRI
+41 58 465 53 47



Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Comando Istruzione - a partire dal 2019 Aggruppamento Difesa
http://www.he.admin.ch

Forze aeree
http://www.lw.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-57211.html