Il consigliere federale Alain Berset in visita a Roma e Venezia

Berna, 01.05.2015 - Mercoledì 6 maggio il consigliere federale Alain Berset presenzierà a Roma alla cerimonia di giuramento delle Guardie svizzere pontificie e saluterà papa Francesco. Alla fine della settimana si recherà nuovamente in Italia per inaugurare il Padiglione svizzero della 56esima Biennale d’arte di Venezia. In entrambe le città sono previsti incontri ministeriali.

In Vaticano, il consigliere federale Alain Berset saluterà papa Francesco in occasione dell'udienza generale del Santo Padre e s'intratterrà con l'arcivescovo Paul Richard Gallagher, ministro degli esteri della Santa Sede. Il capo del Dipartimento federale dell'interno assisterà inoltre
al giuramento nelle nuove Guardie svizzere.

A Roma s'intratterrà anche con due dei suoi omologhi del Governo italiano: il ministro del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti e la ministra della salute Beatrice Lorenzin.

Venerdì 8 maggio, Alain Berset sarà a Venezia per la 56esima Biennale d'arte dove inaugurerà il Padiglione svizzero con l'esposizione dell'artista urana Pamela Rosenkranz e il Salon suisse a Palazzo Trevisan dedicato al tema «S.O.S. Dada - The World is a Mess». Nella Città della Laguna incontrerà inoltre il ministro austriaco dell'arte, della cultura, della costituzione e del servizio pubblico Josef Ostermayer.


Indirizzo cui rivolgere domande

Nicole Lamon, capo dell’informazione del DFI
Tel. +41 78 756 44 49


Pubblicato da

Segreteria generale DFI
http://www.edi.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-57102.html