Gli apprendisti del DFF incontrano la consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf

Berna, 26.03.2015 - In data odierna la consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf ha ricevuto al «Bernerhof» 53 apprendisti e praticanti del Dipartimento federale delle finanze (DFF). Il dialogo aperto e interessante sulla sua attività nel Governo e sulla quotidianità degli apprendisti e dei praticanti all’interno dell’Amministrazione federale è stato molto apprezzato da tutti.

Come negli scorsi anni, la consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf ha invitato spontaneamente al «Bernerhof» gli apprendisti del DFF al loro primo anno di apprendistato e i praticanti del DFF.

Durante l'incontro di un'ora gli apprendisti e i praticanti hanno avuto la possibilità di porre domande al capodipartimento. Tra le tante cose, hanno voluto sapere come si svolge l'attività quotidiana della consigliera federale e quali affari del DFF la occupano al momento in modo particolare. A sua volta, il capo del DFF ha sottolineato l'importanza di una buona formazione quale base per la futura vita lavorativa e ha augurato agli apprendisti e ai praticanti una formazione ricca di successi nel DFF.

Il DFF forma attualmente 160 apprendisti in 11 professioni.


Indirizzo cui rivolgere domande

Roland Meier, portavoce DFF
Tel. 058 462 60 86, roland.meier@gs-efd.admin.ch


Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-56700.html