Doris Leuthard a Bruxelles per una visita di lavoro

Berna, 26.01.2015 - Giovedì 29 gennaio la Consigliera federale Doris Leuthard effettuerà una visita di lavoro a Bruxelles, presso l’Unione europea. In quest’occasione incontrerà i Commissari europei Miguel Cañete e Violeta Bulc.

Giovedì 29 gennaio la Consigliera federale Doris Leuthard si recherà presso la sede dell'Unione europea a Bruxelles per una visita di lavoro. Sono previsti incontri con i Commissari europei Miguel Cañete e Violeta Bulc. Uno scambio di vedute sui negoziati concernenti l'accordo sull'energia elettrica tra la Svizzera e l'Unione europea è all'ordine del giorno per quanto riguarda l'incontro con Miguel Cañete, Commissario europeo per l'azione per il clima e l'energia.

L'avvenire dei sistemi di trasporto in Europa sarà invece al centro dei colloqui fra il Capo del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC) e Violeta Bulc, Commissario europeo per i trasporti.  

Avviso ai giornalisti: la Consigliera federale Doris Leuthard risponderà alle domande dei rappresentanti dei media al termine del suo incontro con Violeta Bulc, nell'atrio del palazzo Berlaymont, a partire dalle ore 15:30.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione DATEC, tel. +41 58 462 55 11


Pubblicato da

Segreteria generale DATEC
https://www.uvek.admin.ch/uvek/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-56000.html