L’UFAC prolunga la durata di validità dell’autorizzazione d’esercizio di SkyWork Airlines

Berna, 29.01.2014 - L’Ufficio federale dell’aviazione civile (UFAC) ha prolungato la durata di validità dell’autorizzazione d’esercizio della compagnia aerea bernese SkyWork Airlines AG fino alla fine dell’orario di volo estivo 2014. Tale proroga permette alla nuova direzione di portare a termine la riorganizzazione e di predisporre un finanziamento sostenibile.

Nell'ottobre 2013 la compagnia aerea regionale bernese SkyWork Airlines AG aveva comunicato all'UFAC che alla fine dell'anno in corso le operazioni di volo della compagnia e la flotta aerea sarebbero passate alla compagnia tedesca MHS Aviation. Inizialmente l'intenzione di SkyWork Airlines era di cedere contemporaneamente anche l'autorizzazione d'esercizio. Siccome tale progetto non era risultato realizzabile, vista la situazione l'UFAC aveva deciso di prolungare di un mese la validità dell'autorizzazione d'esercizio.

Nel frattempo SkyWork Airlines ha cambiato i suoi piani e intende continuare a svolgere le operazioni di volo sulla base di un'autorizzazione d'esercizio svizzera. Dopo aver esaminato la capacità economica della compagnia, l'UFAC ha accolto la domanda prolungando l'autorizzazione di esercizio fino allo scadere del piano di volo estivo, ossia fino a fine ottobre 2014. La nuova direzione disporrà così di un lasso di tempo sufficiente per portare a termine la riorganizzazione della compagnia.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per gli operatori dei media:
Comunicazione UFAC
Telefono:


Pubblicato da

Ufficio federale dell'aviazione civile
http://www.bazl.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-51843.html