UFDC – Castrol ritira l’olio per motori a 2 tempi nelle confezioni da un litro

Berna, 30.04.2013 - In collaborazione volontaria con Castrol AG, l'Ufficio federale del consumo (UFDC) informa del richiamo dell’olio per motori Castrol a 2 tempi nelle confezioni da un litro.

Castrol richiama a scopo precauzionale l'olio motore per motori a 2 tempi nei flaconi da 1 litro a causa di una possibile impurità dovuta a condensa acquosa. Le impurità riscontrate in alcuni flaconi potrebbero portare ad un blocco dei pistoni.

I prodotti interessati, messi in vendita a partire dal 03.09.2012, sono il Castrol Act>Evo 2T con Batch Codes 119680, 135401, 150755 e il Castrol Act>Evo Scooter con Batch Code 141652.

Questi prodotti sono particolarmente usati nelle motociclette e in piccoli scooter, ma potrebbero  anche essere impiegati per altre macchine con motori a 2 tempi.I consumatori che avessero utilizzato un prodotto con numero di lotto tra quelli indicati sono pregati di non utilizzare il proprio veicolo o e di rivolgersi a Castrol, al numero di telefono riportato più sotto, dove saranno fornite tutte le informazioni necessarie.Nel caso il prodotto indicato non fosse stato utilizzato, è possibile riconsegnarlo nella confezione integra al rivenditore, il quale provvederà a fornire in cambio un prodotto dello stesso tipo oppure restituirà il prezzo di acquisto.


Indirizzo cui rivolgere domande

Castrol (Switzerland) AG
+41 (0)58 456 93 99



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-48666.html