Giornate della salute all’Expo.02 a Yverdon. L’Ufficio federale della sanità pubblica presenta il suo programma: 5 minuti di relax. Per la vostra salute.

Berna, 03.05.2002 - L’Expo.02 non è solo emozione, meraviglia e stupore. L’Expo.02 può anche significare frenesia, mal di gambe e stanchezza. L’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) aiuta i visitatori a rilassarsi e a rifare il pieno di energia sull’Arteplage di Yverdon.

Durante le giornate dedicate alla salute, dal 15 al 22 maggio e nella tarda estate dal 23 al 29 agosto 2002, 5 isole di distensione sull’Arteplage di Yverdon invitano i visitatori a una pausa di relax più che meritata. In totale sono messe a disposizione 200 tra sedie a sdraio e sedie da regista. Un discman fissato alla sedia diffonde una melodia rilassante che immerge i visitatori in un mondo di suoni pacati. La musica è stata composta appositamente per l’occasione dal gruppo ginevrino "The Young Gods".

L’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) regala momenti di distensione e invita i visitatori a familiarizzarsi con metodi semplici per favorire la salute e il benessere anche nella vita di tutti i giorni. Durante la settimana della salute dal 15 al 22 maggio 2002, tra aerobica praticata sulla sedia a sdraio, risoterapia, corretta respirazione, benefici massaggi, sino a frutta e verdura incantate, è possibile sperimentare ogni giorno un modo diverso di rifare il pieno d’energia.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ursula Reinhard, Sezione campagne e marketing UFSP, tel. 031 322 95 05



Pubblicato da

Ufficio federale della sanità pubblica
http://www.bag.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-4155.html