Sitemapping: Inaugurazione della mostra «Connect. Arte tra media e realtà» alla Shedhalle di Zurigo

Berna, 08.07.2011 - Il 13 luglio sarà inaugurata alla Shedhalle di Zurigo la mostra «Connect. Arte tra media e realtà». Saranno esposti 13 progetti che sono sostenuti dall’Ufficio federale della cultura nell’ambito della promozione dell’arte mediale «Sitemapping». La mostra si svolge nell’anno conclusivo del programma di promozione e rispecchia le modalità di promozione.

I progetti della mostra presentano un’arte mediale impegnata che crea una progressiva estetica mediale e si occupa dell’essere soggetti in un nuovo mondo mediale e meccanico. Tutti i lavori sono accomunati dal fatto che non negano o semplificano il carattere contraddittorio e la complessità delle potenti dipendenze, ma che li trasformano progressivamente e in modo immediato rendendoli percepibili grazie a strategie mediatiche ibride. Scopo della mostra è riunire strategie tipiche come per esempio la partecipazione, l’interattività, la fugacità, la dislocazione o l’applicazione di media locativi, ecc., e sollevare la domanda, dove esse s’incontrano con altre pratiche impegnate.

Curatrici:
Anke Hoffmann e Yvonne Volkart. Assistenza curatoriale: Angela Wittwer

Artiste e artisti:
Stefan Baltensperger, Maia Gusberti, Felix Stephan Huber, Esther Hunziker, Anja Kaufmann e Roman Häfeli, knowbotiq, Marcus Maeder e Jan Schacher, Norient (Thomas Burkhalter, Michael Spahr, Simon Grab), Max Rheiner, Myriam Thyes, Ubermorgen.com, Christoph Wachter e Mathias Jud

La mostra è una cooperazione tra la Shedhalle di Zurigo e il programma «Sitemapping» dell’Ufficio federale della cultura.

Dialogo con la stampa: mercoledì, 13 luglio 2011, ore 13
Inaugurazione: mercoledì, 13 luglio 2011, ore 19 (Buffet estivo e bar aperti fino a tardi)
Mostra:
dal 14 luglio all’11 settembre 2011


Indirizzo cui rivolgere domande

Anne Weibel, responsabile Comunicazione, Ufficio federale della cultura,
+41 (0)31 322 79 85, anne.weibel@bak.admin.ch

Aurelia Müller, sezione Produzione culturale, Ufficio federale della cultura,
aurelia.mueller@bak.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale della cultura
http://www.bak.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-40113.html