Passare al contenuto principale

Pubblicato il 9 dicembre 2005

Legge sull'unione domestica registrata: entrata in vigore in due tempi - Dapprima sono necessari adeguamenti di leggi e di programmi EED

Berna, 9.12.2005 - A partire dal 1° gennaio 2007 le coppie omosessuali potranno far registrare la loro unione presso gli uffici dello stato civile, mentre a partire dal 1° gennaio 2006 ai patrigni/alle matrigne sarà consentito sposarsi con una figliastra o un figliastro. Così ha deciso il Consiglio federale nella sua seduta di venerdì.