Stiliano Ordolli nominato nuovo capo dell’Ufficio di comunicazione in materia di riciclaggio di denaro MROS

Berna, 20.08.2013 - Il 1° settembre 2013 Stiliano Ordolli assumerà la direzione dell’Ufficio di comunicazione in materia di riciclaggio di denaro (MROS) in seno all’Ufficio federale di polizia (fedpol). Il 40enne ginevrino dal 2011 svolge la funzione di capo supplente di MROS.

Dopo il conseguimento del dottorato di ricerca in giurisprudenza all'università di Ginevra, Stiliano Ordolli ha lavorato presso la Banca cantonale di Ginevra come specialista in materia di lotta al riciclaggio di denaro. Nel 2009, dopo aver superato il concorso diplomatico, è entrato a far parte del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), dove ha tra l'altro svolto la funzione di coordinatore regionale supplente.

Stiliano Ordolli era stato assunto il 1° febbraio 2011 presso fedpol come capo supplente di MROS. Ora riprenderà la direzione di MROS lasciata da Judith Voney la quale il 1° agosto 2013 è stata nominata capo della divisione Indagini Terrorismo e il suo finanziamento che fa parte della divisione principale Polizia giudiziaria federale.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione e media fedpol, T +41 32 323 13 10


Pubblicato da

Ufficio federale di polizia
http://www.fedpol.admin.ch/fedpol/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-49922.html