Legge sulla Riforma III dell’imposizione delle imprese

Il 12 febbraio 2017 il popolo svizzero sarà chiamato ad esprimersi sulla Legge sulla Riforma III dell’imposizione delle imprese.

Di che cosa si tratta?

La Riforma III dell’imposizione delle imprese sopprime l’imposizione ridotta delle società holding, di domicilio e miste. Grazie a nuove misure rafforza la competitività della Svizzera e crea un margine di manovra politico-finanziario per i Cantoni.

La domanda che figura sulla scheda

Volete accettare la legge federale del 17 giugno 2016 concernente misure fiscali volte a rafforzare la competitività della piazza imprenditoriale svizzera (Legge sulla Riforma III dell’imposizione delle imprese)?

La posizione del Consiglio federale e del Parlamento

Consiglio federale e Parlamento raccomandano di accettare la legge sulla Riforma III dell’imposizione delle imprese.

Il Consiglio nazionale ha approvato il progetto con 139 voti contro 55 e 2 astensioni, il Consiglio degli Stati con 29 voti contro 10 e 4 astensioni.


Informazioni del Consiglio federale

Links

Chi? Dove? Quando? - Informazioni utili per i cittadini

Quali sono gli orari di apertura del mio locale di voto? Entro quando devo spedire per posta la mia scheda di voto? A cosa devo badare riempiendo la scheda di voto?

Ultima modifica 10.01.2017

Inizio pagina

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/votazioni/Votazione-popolare-del-12-febbraio-2017%20/Legge-sulla-Riforma-III-dell-imposizione-delle-imprese.html