Markus Schwyn nuovo direttore supplente dell’UST

Berna, 17.12.2021 - Il consigliere federale Alain Berset ha nominato Markus Schwyn direttore supplente dell’Ufficio federale di statistica (UST). Il capo della divisione Popolazione e formazione assumerà questa ulteriore funzione il 1° gennaio 2022. Il Consiglio federale è stato informato della nomina nella seduta del 17 dicembre 2021.

Nella sua nuova funzione Markus Schwyn, che parallelamente continuerà a dirigere la divisione Popolazione e formazione, rappresenterà il direttore dell'UST Georges-Simon Ulrich, lo assisterà nella conduzione dell'ufficio e sarà in particolare competente per la strategia di sviluppo delle statistiche della Confederazione.

Entrato a far parte dell'UST nel 2005, Markus Schwyn vi ha ricoperto diverse funzioni: dal 2017 è vicedirettore e responsabile della divisione
Popolazione e formazione. Il 58enne, che ha studiato geografia economica e sociale all'Università di Zurigo, succede a Ruth Meier, responsabile della divisione Strategia, comunicazione e stato maggiore, andata in pensione il 31 ottobre 2020.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione DFI, +41 58 462 85 79,
media@gs-edi.admin.ch


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Segreteria generale DFI
http://www.edi.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa/comunicati-stampa-consiglio-federale.msg-id-86542.html