Il Consiglio federale nomina Anna Valente nel consiglio d’amministrazione di Innosuisse

Berna, 24.01.2024 - Il 24 gennaio 2024 il Consiglio federale ha nominato Anna Valente, professoressa presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), membro del consiglio d’amministrazione di Innosuisse dal 1° febbraio 2024.

Anna Valente entra a far parte del consiglio d'amministrazione di Innosuisse, che potrà beneficiare dei suoi numerosi anni di esperienza nel campo della ricerca e dell'innovazione. Professoressa in Robotica Industriale e responsabile del Laboratorio Automazione, robotica e macchine alla SUPSI a Manno, collabora con importanti istituti di ricerca e attori industriali e può contare su un'ottima rete di contatti a livello nazionale e internazionale. Tra il 2018 e il 2023 ha ricoperto il ruolo di esperta nella valutazione delle domande di promozione presso Innosuisse.

La nuova nomina contribuisce a mantenere un filo diretto tra mondo scientifico e mondo economico all'interno del consiglio d'amministrazione.

L'Agenzia svizzera per la promozione dell'innovazione della Confederazione Innosuisse promuove l'innovazione scientifica nell'interesse dell'economia e della società. Secondo la legge Innosuisse, il consiglio d'amministrazione è costituito da 5-7 personalità del mondo scientifico ed economico. Quest'organo definisce la strategia dell'Agenzia, in linea con gli obiettivi del Consiglio federale.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione DEFR
info@gs-wbf.admin.ch
+41 58 462 20 07


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-99809.html