Il comandante delle Forze aree prende parte all’incontro sugli F-35 in Germania

Berna, 04.12.2023 - Il 4 dicembre 2023 il comandante delle Forze aeree, divisionario Peter Merz, è in visita di lavoro in Germania dove incontra tutti i capi delle forze aeree europee che impiegano già l’aereo da combattimento del tipo F-35 o che lo faranno in futuro. La visita di lavoro è all’insegna dello scambio di esperienze in vista dell’introduzione nel nuovo aereo da combattimento e, quindi, del rafforzamento della capacità di difesa dell’Esercito svizzero.

L’incontro in Germania ha luogo nell’ambito del cosiddetto F-35 European Air Chiefs Meeting, al quale prendono parte i capi delle forze aeree europee che impiegano già l’F-35 o che lo faranno in futuro. I colloqui sono incentrati sullo scambio di esperienze relative all’aereo da combattimento del tipo F-35A, con particolare attenzione sull’istruzione, l’esercizio, le capacità d’impiego e la cooperazione internazionale.

Con la sua visita in Germania il comandante delle Forze aeree consolida le buone relazioni con le forze aeree di tutta l’Europa. La visita di lavoro dura un giorno e ha luogo il 4 dicembre 2023 presso la base aerea di Ramstein.


Indirizzo cui rivolgere domande

Delphine Schwab-Allemand
Portavoce dell’esercito
+41 58 463 22 58


Pubblicato da

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-99198.html