UPI – IKEA estende il richiamo di alcuni specchi « LETTAN » causa pericolo lesioni

Berna, 20.09.2023 - In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), IKEA estende il richiamo di alcuni specchi « LETTAN » a causa di un pericolo di lesioni. I clienti riceveranno gratuitamente gli accessori di fissaggio sostitutivi.

Perché questi prodotti sono pericolosi ?

Gli accessori di fissaggio possono rompersi causando la caduta improvvisa degli specchi, con conseguente pericolo di lesioni.

Di quali prodotti si tratta ?

Il richiamo riguarda gli specchi « LETTAN » con data di produzione fino al 2105 incluso (AASS ; 21 sta per l’anno e 05 per la settimana di produzione) nonché gli specchi « LETTAN » con numero di fornitore 21944 e data di produzione fino al 2325 incluso (AASS). Il timbro della data (AASS) e il numero di fornitore sono riportati sull’etichetta sul retro del prodotto.

Come devono comportarsi i consumatori ?

I consumatori in possesso di uno specchio « LETTAN » sono pregati di verificare se l’articolo fa parte del richiamo. Gli specchi in questione non devono più essere utilizzati. È possibile ordinare gratuitamente a IKEA gli accessori di fissaggio sostitutivi.
Si prega di contattare IKEA al numero verde 0800 000 007 per ordinare il quantitativo necessario di accessori di fissaggio sostitutivi con il codice prodotto 139298/1. È inoltre possibile ordinare gratuitamente gli accessori di fissaggio sul sito https://www.ikea.com/ch/it/customer-service/returns-claims/order-spare-part/ (sezione Pezzi di ricambio).


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare gratuitamente il servizio clienti di IKEA :
Telefono : 0800 000 007
https://www.ikea.com/ch/it/newsroom/corporate-news/ikea-estende-lannuncio-di-ritiro-per-riparazione-di-alcuni-specchi-lettan-poiche-gli-accessori-di-fissaggio-a-parete-potrebbero-pubcefe0110



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-97805.html