Ritorno al normale servizio di volo per la Patrouille Suisse

Berna, 11.07.2023 - La Patrouille Suisse ha potuto svolgere con successo due unità di allenamento, riprendendo così il suo normale servizio di volo. Il sorvolo della pattuglia acrobatica previsto per il 14 luglio 2023 in occasione del Basel Tattoo è confermato.

Dopo l’incidente del 15 giugno 2013 nella zona di Baar/Zugo, la Patrouille Suisse ha ripreso gradualmente il suo servizio di volo. Ieri la pattuglia acrobatica ha potuto svolgere con successo due unità di allenamento nella zona di Friburgo, ritornando così al normale servizio di volo. Il Display Control Committee, l’organo di controllo competente delle Forze aeree, ha a tal proposito espresso il proprio consenso.

La prossima apparizione in sorvolo della Patrouille Suisse è prevista per il 14 luglio 2023 in occasione del Basel Tattoo.

Il 15 giugno 2023, durante un allenamento nella zona di Baar/Zugo, due velivoli della Patrouille Suisse del tipo F-5 Tiger si erano toccati in volo. Le indagini della Giustizia militare sono tuttora in corso. In caso di domande sull’andamento delle indagini e sui dati emersi si prega di rivolgersi alla Giustizia militare / all’Ufficio dell’uditore in capo.


Indirizzo cui rivolgere domande

Stefan Hofer
Portavoce dell’esercito
+41 58 463 37 41

Comunicazione Giustizia militare
+41 58 464 70 13
medien@oa.admin.ch


Pubblicato da

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-96636.html