Serge Guignard sarà il nuovo direttore supplente dell’UFG

Berna, 05.06.2023 - Il Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) ha nominato Serge Guignard direttore supplente e capoambito direzionale Servizi centrali dell’Ufficio federale di giustizia (UFG). Succede a Daniel Gruber, che andrà in pensione nell’autunno del 2023. Serge Guignard assumerà la nuova posizione il 1° novembre 2023.

Serge Guignard, nato nel 1968, lavora attualmente presso l’Ufficio federale dell’armamento armasuisse. È membro della direzione e capoambito Commercio sistemi di condotta e di esplorazione. In passato ha lavorato anche in altri ambiti all’interno di armasuisse. Tra le altre cose ha creato il servizio distaccato di Bruxelles ed è stato responsabile per la direzione delle relazioni internazionali.

L’esperto di economia ha conseguito un Executive Master of Public Administration (eMPA Unibe) presso l’Università di Berna nel 2012 e si è specializzato trasformazione digitale. Oltre alla pluriennale esperienza in ambito direzionale, dispone di ampie conoscenze in materia di appalti pubblici e di sfide legate allo sviluppo digitale delle imprese.


Indirizzo cui rivolgere domande

Servizio d’informazione UFG, T +41 58 462 48 48; media@bj.admin.ch


Pubblicato da

Ufficio federale di giustizia
http://www.bj.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-95563.html