ESTI – Fischer Sports GmbH richiama la borsa riscaldante per scarponi da sci «Skibootbag Alpine Heated 230V/12V» causa rischio d’incendio

Berna, 24.05.2023 - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), Fischer Sports GmbH richiama la borsa riscaldante per scarponi da sci «Skibootbag Alpine Heated 230V/12V» causa rischio d’incendio. Il prezzo d’acquisto sarà integralmente rimborsato ai clienti.

Perché questi prodotti sono pericolosi ?

La borsa riscaldante per scarponi da sci «Skibootbag Alpine Heated 230V/12V» (consegne da gennaio 2018) può deformarsi o danneggiarsi a causa del calore generato dal regolatore del livello di riscaldamento presente nella borsa, con conseguente rischio d'incendio.

Di quali prodotti si tratta ?

Il richiamo riguarda la borsa riscaldante per scarponi da sci «Skibootbag Alpine Heated 230V/12V», consegne da gennaio 2018, contrassegnata dal numero di articolo Z12018.

Come devono comportarsi i consumatori ?

I consumatori sono pregati di non utilizzare più la borsa riscaldante per scarponi da sci «Skibootbag Alpine Heated 230V/12V» e di riportarla al proprio rivenditore. Il prezzo d'acquisto verrà rimborsato nel corso della restituzione.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il proprio rivenditore che fornità maggiori informazioni sulla procedura. Possono anche informarsi sul richiamo presso Fischer Sports GmbH:
E-mail : servicecenter@fischersports.com
URL : https://www.fischersports.com/



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-95380.html