Alain Berset partecipa all’apertura della 18esima Biennale di architettura di Venezia

Berna, 12.05.2023 - Giovedì il presidente della Confederazione Alain Berset inaugurerà il Padiglione svizzero alla 18esima Biennale di architettura di Venezia. Venerdì parteciperà al primo incontro dell’Alleanza di Davos per la cultura della costruzione.

Il presidente della Confederazione Alain Berset inaugurerà giovedì il Padiglione svizzero a Venezia in presenza dei responsabili del progetto «Neighbours», l'artista Karin Sander e lo storico dell'architettura Philip Ursprung, entrambi professori al Politecnico federale di Zurigo. L'esposizione, patrocinata dalla Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia, mette in evidenza la vicinanza spaziale e architettonica del Padiglione svizzero e dell'adiacente Padiglione venezuelano e il legame professionale dei due architetti che li hanno progettati, lo svizzero Bruno Giacometti (1907-2012) e l'italiano Carlo Scarpa (1906-1978).

Venerdì il presidente della Confederazione aprirà il primo incontro dell'Alleanza di Davos per la cultura della costruzione, istituita a Davos nel gennaio del 2023 su iniziativa della Svizzera in collaborazione con il Forum economico mondiale. Durante l'incontro sarà discusso come i governi, l'economia e la società civile possano collaborare per garantire una cultura della costruzione al tempo stesso di alta qualità ed economica.


Indirizzo cui rivolgere domande

Christian Favre, co-responsabile Comunicazione DFI,
+41 79 897 61 91, christian.favre@gs-edi.admin.ch


Pubblicato da

Segreteria generale DFI
http://www.edi.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-95121.html