La consigliera federale Karin Keller-Sutter nomina il suo nuovo collaboratore personale

Berna, 02.05.2023 - La consigliera federale Karin Keller-Sutter, capo del Dipartimento federale delle finanze (DFF), ha nominato René Lenzin suo collaboratore personale. Lenzin entrerà in carica il 1° agosto 2023 e succederà a Romain Clivaz, che dopo più di quattro anni ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale.

René Lenzin (1960) lavora dal 2019 presso la BKW SA, dov'è responsabile dell'attività mediatica e politica in veste di capo dell'unità News, Media & Public Affairs. In precedenza ha ricoperto un ruolo dirigenziale presso la Sezione comunicazione della Cancelleria federale e vanta oltre 20 anni di esperienza in ambito giornalistico in funzioni diverse, fra cui quella di capo sostituto della redazione nazionale presso il Tages-Anzeiger e quella di corrispondente da Palazzo federale per il Tages-Anzeiger e il St. Galler Tagblatt. René Lenzin ha studiato storia e letteratura francese e tedesca all'Università di Zurigo conseguendo il dottorato nel 1998.

Lenzin succede a Romain Clivaz, che dopo più di quattro anni presso il Dipartimento federale di giustizia e polizia e il DFF ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale. La consigliera federale Keller-Sutter ringrazia Romain Clivaz per il suo impegno augurandogli piena soddisfazione per il suo futuro professionale.


Indirizzo cui rivolgere domande

Barbara Hübscher Schmuki, segretaria generale DFF
Tel. +41 58 465 67 08,
barbara.huebscher@gs-efd.admin.ch


Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-94740.html