UPI – Mammut Sports Group AG richiama alcuni lotti di pale da valanga dei modelli «Alugator Ride 3.0 Hoe» e «Alugator Ride SE»

Berna, 17.03.2023 - In collaborazione con l’UPI, Ufficio prevenzione infortuni, Mammut Sports Group AG richiama alcuni lotti di pale da valanga dei modelli «Alugator Ride 3.0 Hoe» e «Alugator Ride SE». I prodotti difettosi possono costituire un pericolo per l’incolumità degli utenti. Le pale da valanga in questione verranno riparate gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

A causa di un materiale difettoso, la lama di alcune pale da valanga non si inserisce correttamente nel fusto. Le pale che presentano questo difetto non possono essere utilizzate per eseguire operazioni di soccorso durante una valanga.

Di quali prodotti si tratta?

Alcune pale da valanga dei modelli «Alugator Ride 3.0 Hoe» e «Alugator Ride SE». Quest'ultimo fa parte dei pacchetti Barryvox, Barryvox S e Barryvox Tour. Si tratta esclusivamente di prodotti realizzati a partire da novembre 2021 (vedi panoramica).

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori che possiedono una delle pale da valanga interessate sono pregati di interromperne l'utilizzo e di verificarne il malfunzionamento secondo le istruzioni di Mammut Sports Group AG. In caso di malfunzionamento, la pala deve essere restituita a Mammut Sports Group AG per la riparazione o deve essere riconsegnata presso un negozio Mammut. Le spese di spedizione saranno interamente rimborsate da Mammut Sports Group AG.


Indirizzo cui rivolgere domande

I consumatori direttamente interessati sono invitati a rivolgersi a Mammut Sports Group AG:
Telefono: +41 848 85 81 81
E-mail: customerservice@mammut.ch
URL: https://mammut.prezly.com/vorsorglicher-kontrollaufruf-schaufel-verschluss-arretierung



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-93789.html