Pascal Hollenstein è il nuovo capo della comunicazione del Dipartimento federale delle finanze

Berna, 07.03.2023 - La consigliera federale Karin Keller-Sutter, capo del Dipartimento federale delle finanze (DFF), ha nominato Pascal Hollenstein nuovo capo della comunicazione del dipartimento. Giornalista di lunga data, ha ricoperto anche funzioni dirigenziali presso varie aziende nel settore dei media.

La consigliera federale Karin Keller-Sutter ha nominato Pascal Hollenstein nuovo capo della comunicazione del DFF. Hollenstein, che entrerà in carica a metà maggio 2023, è turgoviese e ha 51 anni. Dispone di una vasta esperienza nel settore dei media: ha lavorato per molti anni come giornalista per testate quali «NZZ am Sonntag» e «SonntagsZeitung» nonché ricoperto per dieci anni funzioni dirigenziali, dapprima presso il gruppo editoriale NZZ e infine come responsabile editoriale e membro della direzione dell'azienda CH Media, operante nel settore multimediale. Attualmente è capo della comunicazione dell'Ufficio federale dell'ambiente.

La posizione di capo della comunicazione del DFF si è resa vacante a seguito del pensionamento di Peter Minder. Isabelle Rösch, che al momento dirige il Servizio di comunicazione ad interim, continuerà a esercitare la funzione di capo sostituto.


Indirizzo cui rivolgere domande

Barbara Hübscher Schmuki
Segretaria generale DFF
Tel. +41 58 465 67 08
barbara.huebscher@gs-efd.admin.ch


Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-93507.html