Il capo Comando istruzione in visita di lavoro negli Stati Uniti

Berna, 27.02.2023 - Il capo Comando Istruzione, comandante di corpo Hans-Peter Walser, sarà in visita di lavoro negli Stati Uniti dal 27 febbraio al 4 marzo 2023, dove incontrerà rappresentanti delle forze armate statunitensi e della Nato per discutere varie tematiche relative alla cooperazione bilaterale e multilaterale.

Il comandante di corpo Walser incontrerà a Louisville il comandante dell’U.S. Army Recruiting Command, maggior generale Johnny K. Davis, a Norfolk il comandante del Center for Initial Military Training, maggior generale John Kline, e il Supreme Allied Commander Transformation della Nato, il generale francese Philippe Lavigne.

La visita si svolge nell’ambito della cooperazione in materia d’istruzione tra la Svizzera e gli Stati Uniti, avviata il 14 maggio 2020 con la firma del Memorandum of Understanding sulla cooperazione bilaterale relativa all’addestramento, all’istruzione e alle esercitazioni militari.

Questo viaggio offre inoltre l’opportunità al capo Comando Istruzione di incontrare il Supreme Allied Commander Transformation della Nato, generale Philippe Lavigne, per discutere le possibilità di cooperazione multilaterale rafforzata in materia d’istruzione con la Nato.

Il comandante di corpo Walser inaugurerà il suo viaggio con una relazione sull’istruzione nell’esercito di milizia svizzero in occasione della conferenza «Land Forces Training» a Orlando. Al termine del viaggio, a Washington D.C., sarà accolto nell’International Fellows Hall of Fame della National Defense University in qualità di ex diplomato dell’Eisenhower School for National Security and Resource Strategy.


Indirizzo cui rivolgere domande

Stefan Hofer
Portavoce dell’esercito
+41 58 463 37 41


Pubblicato da

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-93294.html