Guida digitale della Confederazione sulla promozione della piazza economica

Berna, 16.02.2023 - Nuova veste per il sito della Direzione promozione della piazza economica della Segreteria di Stato dell’economia (SECO): grazie a un tool di consulenza interattivo, gli utenti potranno trovare il giusto sostegno o finanziamento in pochi click.

La Confederazione promuove la piazza economica attraverso una vasta gamma di sostegni o finanziamenti per aziende e varie organizzazioni, offerte che finora gli utenti facevano fatica a trovare. Per questo motivo, la Direzione promozione della piazza economica ha deciso di raggruppare gli strumenti di incentivazione su un unico portale online e di renderli più facilmente accessibili a tutti i gruppi target. Ha dunque sviluppato la «Guida alla promozione della piazza economica», un tool di consulenza interattivo che integra la pagina web della SECO e aiuta gli utenti a individuare la giusta offerta in pochi click. Attualmente comprende 16 strumenti di finanziamento con circa 50 offerte diverse. La Guida si rivolge soprattutto a imprenditori, autorità a tutti i livelli federali e singoli individui.

Un biglietto da visita per la promozione della piazza economica

La Guida presenta una panoramica dei servizi esistenti e ha lo scopo di aiutare gli utenti a trovare rapidamente lo strumento di promozione più adatto. Inoltre funge da biglietto da visita per far conoscere la promozione della SECO al grande pubblico. Il tool è disponibile all’indirizzo www.promotion.guide.


Indirizzo cui rivolgere domande

Segreteria di Stato dell'economia SECO
Holzikofenweg 36
CH-3003 Berna
tel. +41 58 462 56 56
medien@seco.admin.ch



Pubblicato da

Segreteria di Stato dell'economia
http://www.seco.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-93049.html