Agnès Schenker e Christoph Lenz co-responsabili della comunicazione del Dipartimento federale di giustizia e polizia

Berna, 03.02.2023 - La consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider ha optato per una co-direzione del Servizio di comunicazione del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP). Dal 1° marzo 2023 Agnès Schenker e Christoph Lenz assumeranno insieme la responsabilità e la gestione del servizio. Entrambi lavoreranno all’80 per cento.

Dal 2016 Christoph Lenz lavora come giornalista nel gruppo mediatico TX Group. Attualmente è membro della direzione redazionale quotidiana di Tamedia e cronista del settimanale «Das Magazin». Dal 2006 ha lavorato come giornalista per i quotidiani «Schaffhauser Nachrichten», «Der Bund» e «Blick» e dal 2020 collabora regolarmente con la radio di lingua inglese «Monocle 24». Il 39enne Christoph Lenz ha studiato storia ed economia all'Università di Berna, è padre di due figli e vive a Ginevra con la sua famiglia.

Agnès Schenker è attualmente capo supplente del Servizio di comunicazione della Segreteria generale del DFGP, dove lavora dal 2011 in diverse funzioni. Precedentemente ha lavorato 24 anni come giornalista, soprattutto per l'agenzia Keystone-ats e per la radio RTS come corrispondente da Palazzo federale, Bruxelles e Zurigo. La 57enne Agnès Schenker si è laureata in sociologia e antropologia all'Università di Losanna, è madre di tre figli e vive a Zurigo con la sua famiglia.


Indirizzo cui rivolgere domande

Servizio di comunicazione DFGP
info@gs-ejpd.admin.ch
T +41 58 462 18 18


Pubblicato da

Dipartimento federale di giustizia e polizia
http://www.ejpd.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-92804.html