Orario ufficiale in vendita a partire da venerdì

Berna, 24.11.2005 - La versione cartacea dell’orario ufficiale 2005/06 per i trasporti pubblici svizzeri sarà in vendita a partire da domani, venerdì. Il nuovo orario ufficiale è valido dall’11 dicembre 2005 al 9 dicembre 2006. Nei prossimi giorni le imprese di trasporti informeranno in merito alla nuova offerta di treni e autobus.

Il nuovo orario ufficiale presenta modifiche anche sotto il profilo tecnico: per motivi tecnici, infatti, il volume giallo, con l’offerta di autopostali e autobus, non può più essere prodotto nel formato tradizionale. Per questo motivo l’Ufficio federale dei trasporti (UFT), in collaborazione con le parti coinvolte nella produzione della versione cartacea dell’orario ufficiale, ha sviluppato una nuova soluzione.

Mentre il volume blu (ferrovie, funivie, battelli) apparirà nel formato abituale, il volume giallo sarà stampato in formato A4. Come in passato, i clienti potranno acquistare, per 16 franchi, il volume blu agli sportelli delle imprese di trasporto. A questo volume è allegato un buono con il quale sarà possibile ordinare il volume giallo o un CD-ROM contenente tutti i riquadri dell’orario. Il CD-Rom può essere acquistato, per 12 franchi, presso la FFS Historic: via Internet (www.sbbhistoric.ch) o direttamente presso la segreteria (Bollwerk 12, Berna).

I clienti avranno inoltre la possibilità di scaricare i riquadri dell’orario desiderati alla pagina internet www.fahrplanfelder.ch.


Pubblicato da

Ufficio federale dei trasporti
https://www.bav.admin.ch/bav/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-928.html